giovedì 24 febbraio 2011

Dolci..che tentazione!

BIANCO
come lo zucchero di cui ho tanta voglia adesso!


E già.. ho una fottutissima voglia di dolce che non riesco a farmi passare.. e non so perchè! Di solito questa nervosa ricerca di cose sempre più dolci si manifesta in seguito a periodi di forte stress o ansia o quant'altro che mi stanchi mentalmente; adesso non ho niente di tutto ciò.. e allora perchè ho voglia di dolce?
Penso sempre alla dolce marmellata di fragole, al bianchissimo zucchero a velo sugli Occhi di bue, alle buonissime sfogliatine alla mela, alla vellutata crema pasticcera, ai frollini al limone immersi nel latte caldo...e a tanto tanto ancora! 
Stranamente la mia mente non và al cioccolato fondente..da questo deduco che la mia voglia di dolci non sia dovuta ad una recondita tristezza, altrimenti vorrei solo quello!
Marmellata di ciliegie e fragole



Ora ho voglia di una bella fetta di  pane caldo farcita con un cucchiaio di marmellata di fragole (di quelle super-concentrate, come quelle fatte in casa) e un bicchiere di latte caldo insaporito con un cucchiaino di miele millefiori..

..il mio pancino ha appena digerito la cena e io già parlo di mangiare altro.. poverino!

In questi casi come si fa? Non si può certo sperare di soddisfare queste voglie! Forse dovrei pensare a qualcos'altro.. ma cosa mi può distrarre da quel rosso cremoso, tanto dolce quanto calorico?
SOLUZIONE URGET!



Nessun commento:

Posta un commento